ACQUISTA ADESSO

  • Scheda Tecnica
  • Download Schede e immagini
Prima Annata di Produzione2015
UvePrimitivo
Resa80 Q.li/Ha
Località vignetis ituati in agro di Apricena (Fg) ai piedi del Gargano, affondano le loro radici in terreni calcarei ricchi di minerali, con esposizione a Sud-Ovest.
RaccoltaManuale
VinificazioneVinificato in acciaio a temperatura controllata (25°C), la macerazione dura 15 giorni, favorendo la massima dissoluzione della componente polifenolica.
MaturazioneAffinamento di 12 mesi in barrique nuove di rovere francese, e un successivo stazionamento di 3 mesi in bottiglia.
Dati analiticiAlcol 14,00%Vol; Acidità totale 5,50 gr/l; Ph 3.60
Note organoletticheVino di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso si presenta intenso e persistente, fine, stupisce immediatamente per la ricchezza dei suoi frutti rossi e piccoli frutti di bosco, accompagnati da un piacevole sottofondo speziato ottenuto dal rovere e quella propria delle uve. In bocca è ricco, caldo, profondo, con aromi fruttati avvolgenti, buona trama tannica ed equilibrata freschezza, chiude con una grande persistenza finale.
Temperatura di servizio16/18°C
Abbinamenti consigliatiS i abbina bene con molti piatti di portata a base di carne, arrosti e ragù, brasati, selvaggina e grandi formaggi.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!